Aprire i link in un'altra pagina e creare link no-follow

Quando si inserisce un link all'interno del proprio blog è importante aggiungere l'attributo target="_blank" alla fine del link stesso, in questo modo il link si aprirà in una nuova pagina e non nella stessa pagina di visualizzazione, sostituendosi di fatto al nostro blog e sottraendoci di fatto un lettore.

ecco un esempio di link scritto per essere aperto in una nuova pagina  

 <a href="http://opinionidirette.blogspot.com/" target="_blank">Opinionando</a>

 Per quanto riguarda i link no-follow, si tratta invece dei link che non




vogliamo che google segua, vuoi perchè magari sono link pubblicitari o perchè i link che vogliamo mostrare non reppresentano un premio ma un esempio da non seguire. Insomma i motivi possono essere molti (ovviamente non usate il no-follow nello scambio link, sarebbe scorretto) e non necessariamente scorretti.
Per fare un link no-follow dovremo aggiungere l'attributo  rel="nofollow" dopo il nome del sito

Commenti

Alex ha detto…
Ciao.
Per cortesia potresti spiegare ad un'inesperto come me come aprire una pagina dopo il clic sul link senza che venga aperta un'altra scheda nel browser ma nella stessa pagina.
Grazie per l'aiuto
Barbara ha detto…
Ciao Alex, tutto dipende dagli attributi che vengono assegnati ai link nel momento in cui vengono pubblicati, se è stato inserito il target="_blank" il link si aprirà in una nuova pagina, se questo attributo non è stato inserito il nuovo link si aprirà al posto della stessa pagina in cui è stato inserito. Tu puoi decidere di chiudere la scheda che non consulti più cliccando sulla x oppure di aprire in ogni caso i link in una scheda nuova usando il tasto destro del tuo mouse, indipendentemente dagli attributi assegnati.
Se proprio non vuoi aprire 2 finestre puoi leggere il link e fare il copia e incolla sulla barra degli strumenti ma direi che è un espediente inutile e dispersivo, l'unico che mi viene in mente però...