Iscrivere il proprio blog (o sito) suoi motori di ricerca. La soluzione migliore è Freewebsubmission

Innanzitutto c'è da chiedersi perchè occorre iscriversi nei motori di ricerca, quando probabilmente prima o poi ci finiremo comunque... la risposta è semplice, per arrivarci prima, per fare sapere a tutti che c'è anche il nostro sito e cercare di aumentare l'attenzione dei motori di ricerca verso di noi, incrementando il traffico e riuscendo ad arrivare anche in circuiti di ricerche diversi da quelli che siamo soliti usare (in quanto utente di blogger, il mio traffico in ingresso è quasi integralmente proveniente da google, con una piccola percentuale di yahoo & c).

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

In rete ci sono molti siti che permettono di fare un'iscrizione collettiva verso numerosi motori di ricerca, ne ho testate alcune nel corso di questi anni senza essere mai troppo soddisfatta, ora però ne ho scovato uno tutto sommato pratico e veloce.

Il sito si chiama Free Web Sumbission e permette di inserire il link della propria home page e, previa verifica dell'email da inserire in un apposito campo (e conferma tramite email) di inoltrare la richiesta a 20 motori di ricerca. Molti di questi vi manderanno a loro volta una mail per confermare l'iscrizione, un paio di questi vi chiederà di inserire un banner o un codice all'interno delle vostre pagine, la maggior parte non vi chiederà alcun link di ritorno e vi confermerà di avervi aggiunto.

Commenti