Foto gratis per il tuo blog

foto gratis per il tuo blog
Le immagini sono un elemento che possono valorizzare molto la grafica di un blog e influire nel posizionamento in modo non trascurabile, la scelta di immagini pertinenti, originali e in tema può aiutare il vostro blog a farsi conoscere e a raggiungere più visitatori.
Non sempre è facile trovare le immagini giuste, e soprattutto farlo senza violare il copyright dell'autore.
Il sito http://www.sxc.hu/ vi permetterà di scaricare una quantità industriale di fotografie di utilizzo gratuito e di poter accedere, se lo desiderate, anche a foto a pagamento.
Le foto dell'archivio disponibile sono foto professionali e ad altissima risoluzione, potrete effettuare il download (previa iscrizione e login) accettando di rispettare le condizioni dei credits che possono essere diverse per ciascuna fotografia, in base alla scelta dell'autore che le ha pubblicate. In questo caso, l'immagine da me scelta è uno scatto di Spekulator, con licenza royality free.

Il sito è in inglese, l'archivio delle immagini è davvero immenso e la navigazione risulta un po' labirintica, si rischia di perdersi tra pagine free e immagini a pagamento, ma vale sicuramente la pena di salvarlo tra i preferiti e dedicare un po' di tempo all'approfondimento del sito e dei percorsi utili per trovare quello che cerchiamo, ovvero immagini di ottima qualità utilizzabili gratuitamente.
Ricordatevi che per poter scaricare le immagini dovrete avere effettuato il login previa conferma della mail di attivazione che vi spediranno nella casella di posta elettronica indicata.

Commenti