Inserire il plugin "mi piace" di facebok all'interno dei post di blogger

Il plugin "mi piace" di facebook può aiutare a fare circolare i vostri post e a capire il gradimento dei vostri lettori verso un argomento piuttosto  che un altro.
Per inserire il codice html del plugin dovrete, come d'abitudine, entrare nelle impostazioni, codice html, espandere i modelli widget e poi cercare (io di solito lo faccio usando il "trova" del menu "modifica" di firefox, la seguente stringa




<div class='post-footer'>

e incollare subito sopra il seguente codice html

<--FB MI PIACE INIZIO-->
<b:if cond='data:blog.pageType == &quot;item&quot;'>
<center><iframe allowTransparency='true' expr:src='&quot;http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=&quot; + data:post.url + &quot;&amp;layout=standard&amp;show- faces=true&amp;width=530&amp;height=60&amp;action=like&amp;colorscheme=light&quot;' frameborder='0' scrolling='no' style='border:none; overflow:hidden; width:530px; height:60px'/></center>
</b:if>
<--FB MI PIACE FINE-http://www.bloggerfacilissimo.blogspot.com/-->


Il codice inserito comparirà solo all'interno dei singoli post e non in home page. Se avete inserito altri codici (pubblicità, bottoni di voto ecc...) valutate gli spazi in funzione della scelta grafica che preferite, inserendolo nel punto che ritenete più idoneo purchè sopra la striscia indicata.

Se invece preferite inserirlo all'inizio del post, mettetelo sopra a questa riga

<data:post.body/>

Commenti