Canva, ottimo sito per grafica easy

L'avventura verso la realizzazione del nuovo blog mi sta portando a fare nuove ricerche sul web per trovare risorse utili e facili da utilizzare, e in una di queste navigazioni mi sono imbattuta in un articolo chiaro e interessante che presenta due siti di grafica gratuita


Ho quindi deciso di provare Canva, dopo una rapida iscrizione ho seguito il tutorial e ho immediatamente iniziato a usare il tool.

Effettivamente è semplice da usare, il materiale gratuito è molto e quello a pagamento che ho visto non ha comunque suscitato il mio interesse, anzi ho avuto  l'impressione (non ho ancora approfondito) che si trattasse di immagini messe a disposizione a pagamento dagli stessi utenti. Le possibilità di realizzazioni di immagini personalizzate sono tante, si possono scegliere facilmente le dimensioni, i formati di testo, sfondi, e tutto quello che serve per realizzare con il fai-da-te quanto può servire  non solo a un blogger ma anche a chi ha necessità di creare file di tipo diverso, come menu, poster ecc...

Unica segnalazione da fare... il sito ha le istruzioni in italiano (e il tutorial)  ma i tag di ricerca sono in inglese, quindi quando vi chiederà di "cercare e aggiungere il cappello alla scimmia" nella casella di ricerca dovrete scrivere Hat, e così di seguito per cercare i soggetti che vi interessano.

Questa è l'intestazione che ho realizzato per il mio nuovo blog, a me piace, anche se non escludo di tornare a lavorarci su, presa da qualche minuto libero e da un attacco di creatività.


Commenti

Chip ha detto…
interessante, grazie lo proverò, anche se con Gimp per ora mi trovo ancora bene