Impostare i link dei post su blogger

Da qualche tempo a questa parte blogger ha introdotto una novità utilissima, opzione di cui già disponevano le altre piattaforme gratuite come wordpress, myblog ecc... ma che su blogger non era ancora presente.

E' stata introdotta la possibilità di inserire link che si aprano automaticamente in un'altra finestra, evitando così la modifica manuale del codice html.


Quando si inserisce un link basta assicurarsi di avere spuntato l'opzione "apri in un'altra finestra" e chiunque cliccherà quel link non abbandonerà automaticamente il nostro blog per visitare il sito segnalato ma manterrà la nostra pagina aperta, aprendo in aggiunta anche la seconda.

Semplice e utile, ma fino a poco tempo fa non si poteva fare in modo meccanico, e non credo che questa scelta fosse casuale, probabilmente google preferiva mantenere una linea di navigazione pulita, senza appesantire il traffico e seguendo una traccia lineare dei percorsi in rete, ma di fatto questo danneggiava non poco i blog e probabilmente anche i navigatori, che abbandonavano un sito prima di avere letto tutto quello che poteva essere di loro interesse.

Commenti