disclaimer

Blogger facilissimo non è una testata giornalistica, è un blog per blogger che nasce come foglio di appunti personale e per alcuni amici, quelli con cui ho iniziato alcuni anni fa il percorso su blogspot.
Non sono un'esperta di informatica, nè occorre esserlo per gestire un blog piacevolmente e raggiungendo risultati interessanti senza essere professionisti, quello che occorre è una dose di passione, l'interesse verso l'argomento e la voglia di usare gli strumenti che la rete offre per raggiungere i lettori interessati agli argomenti trattati. 

Non essendo   una tecnica informatica i codici html che vi suggerisco  nei miei post per migliorare la grafica e l'usabilità del blog non sono una mia creazione ma codici reperiti sulla rete, provati e considerati utili tanto da volerli salvare per reperirli facilmente all'occorrenza. Se in qualche modo violo il copyright di qualcuno, non intenzionalmente, lasciatemi un messaggio e sarò felice di riparare lasciando un link al vostro sito e i crediti adeguati, per quello che ho visto, in questo campo c'è la tendenza ad attribuirsi molto facilmente la paternità a idee e codici che poi non sono affatto così originali come li si vorrebbe , quindi rivendicatene la paternità solo qualora possiate provarla.

Non sono una fantatica di tutto quanto sia widget, gadget ecc ecc quindi non troverete su blogger facilissimo tutto quello che la rete vi offre ma solo quello che ho trovato utile o degno di segnalazione.

Trovo la seo molto interessante e mi piace leggere articoli e informarmi, anche in questo caso gli articoli che trattano di seo e i suggerimenti che possono derivarne  sono frutto  di rielaborazioni personali conseguenti all'aggiornamento attraverso esperti  e non , e anche in questo caso non è mio interesse riportarvi tutto quanto viene detto sull'argomento ma solo quello che credo sia utile applicare ad un blog.

A chi può servire blogger facilissimo? al blogger neofita o comunque non professionale, a chi utilizza le risorse gratuite del web, a chi vuole ottimizzare il proprio blog per massimizzarne anche i guadagni in termini economici prevedendo un investimento limitato al proprio tempo, al proprio sapere e alla propria capacità di comunicazione, questo significa che tutte le risorse e gli strumenti che vi segnalo sono gratuiti e che il mio blog non è diretto ad un pubblico di blogger professionisti ma si rivolge a blogger amatoriali con scarse conoscenze di html, con tanta voglia di fare e curiosità di imparare.

Se qualche articolo di questo blog vi è stato utile e voltete linkarlo nel vostro blog ovviamente ne sarò felice perchè quel link farà in modo che altre persone possano inciampare nel mio blog e, mi auguro, apprezarlo.


Commenti