Inserire il modulo dei contatti nel proprio blog

Il modulo dei contatti è uno dei tool più utili che ci siano in circolazione nel web, infatti permette di essere contattati da chiunque senza dover pubblicare la propria email e quindi rischiare l'intasamento da spam ed evitando ai vari troll della rete di potervi infastidire anche in privato.
Il modulo di cui vi voglio parlare è offerto gratuitamente da Mr. webmaster agli utenti registrati, vi concedono l'uso di un solo box ad account quindi se avete più blog o siti scegliete bene dove inserirlo perchè se ne vorrete più di uno dovrete fare l'upgrade all'utenza premium.



Il modulo dei contatti io l'ho inserito sul mio blog opinionando, potete vederlo a questa pagina, è possibile personalizzare dimensioni e colori in modo da integrarlo a piacere nelle proprie pagine, io personalmente ho deciso di inserirlo in una pagina apposita raggiungibile dalla barra di navigazione per non appesantire ulteriormetne l'home page e per essere facilmente visualizzato da chiunque lo stia cercando.
Chiunque può utilizzarlo inserendo il proprio nome, la propria mail e scrivendo il messaggio, la mail arriverà nella mia casella di  posta grazie a un reindirizzamento di mr. webmaster.
L'email di mr. webmaster conterrà anche l'ip del mittente, quindi in caso di abusi avrete comunque un riferimento utile per individuare chi vi ha scritto.
Non ho avuto alcun problema con questo tool utile e discreto che funziona alla perfezione.

Commenti

teogoo85 ha detto…
ciao
scusa mi sai dirmi come devo compilare la prima riga,io ho provato varie soluzioni ma mi manda su hotmail o mi da errore.
vorrei sapere cosa debbo scrivere quì dentro:
form action="http://nomedominio.xx/cgi-bin/FormMail.pl" method="POST"

io utilizzo blogger.

grazie matteo
bloggerfacilissimo ha detto…
io mi sono iscritta tempo fa, il form ora a memoria non lo ricordo, ma i dati che devi mettere sono essenzialmente due, l'indirizzo del tuo blog dove metterai il tool e il tuo indirizzo email dove ti dirotteranno la posta. Non mi risultano altri dati, salvo quelli relativi all'iscrizione.
Victoria Plum ha detto…
Ciao!
Mi sono appena iscritta al tuo blog, vieni a visitare il mio?
Se poi ti vorrai anche iscrivere fra i miei, per ora, zero lettori... :)

http://imbranatissima.blogspot.it/