Come ripristinare un template quando salta un'immagine dal modello

Se utilizzate modelli di template scaricati da siti esterni potrebbe accadervi di collegarvi al vostro blog e trovare qualcosa di strano: il template è irregolare, qualcosa non va!
A me è successo questa sera, in uno dei miei blog dove non ho adottato i template del design di blogger ma ho mantenuto un modello che mi soddisfava graficamente.
Un'immagine, subito non ben decifrabile, sovrastava il titolo del blog e non riuscivo a capire da cosa dipendesse.
Poi frugando nel codice html del blog e nei forum di supporto ho capito il problema: era saltata un'immagine del templete, e precisamente quella della cornice superiore.
Il punto del codice interessato era questo


}
body {
font: $bodyFont;
text-align: center;
margin: 0px;
padding: 0px;
background-color: #CCCCCC;
color: $textColor;
background: $bgColor;
background-image: url(http://i25.tinypic.com/qp5ji8.jpg);
background-attachment: fixed;
background-repeat: repeat-y;
background-position: center center;
}

e l'immagine saltata era appunto quella prima raggiungibile dall'url http://i25.tinypic.com/qp5ji8.jpg

Come prima cosa ho eliminato l'url, rimuovendo così quell'intruso grafico fastidiosissimo, anche se il mio blog appariva incompeto, privo di una cornice superiore.
Ho creato allora un bordo dello stesso colore e dimensioni del blog e l'ho messo online sul sito che utilizzo ultimamente per le mie foto sul web, ovvero imgur, inserendo il link al posto del vecchio url.

Il problema è stato risolto e ho potuto mantenere un template a cui sono affezionata.
Giudicate voi stessi
http://dueconti.blogspot.com/

Commenti