Inside AdSense-Italiano: Analytics: tutti integrati!

Il progetto di integrazione dati tra adsense e analytics è stato avviato molti mesi fa, purtroppo però i due siti non riescono ancora a interagire permettendo di analizzare i dati alla luce delle statistiche di analytics integrate dai guadagni di adsense.
La fase sperimentale, che ha riguardato un certo numero di account (non si capisce bene se scelti in base al volume del traffico o in base a quali altri parametri) probabilmente non è ancora conclusa. Inoltre quando blogger ha introdotto il design dei modelli, nel pannello di controllo è comparsa una voce associata a google analytics, funzione che permette di inserire in modo estremamente semplice (forse troppo) gli annunci ma che dovrebbe offrire anche una panoramica dei guadagni realizzati.

In conclusione, ancora non ci sono novità sulla tempistica che permetterà a tutti di consultare le statistiche integrate di analytics e adsense ma il fatto che la grande rivoluzione di blogger si porti avanti con google adsense fa ben sperare per il futuro, permettendo almeno di intuire che la sperimentazione non è stata arrestata e che dunque l'obiettivo è ancora nei programmi di google.


Inside AdSense-Italiano: Analytics: tutti integrati!

Commenti

Anonimo ha detto…
Grazie per le informazioni di grande! Non avrei scoperto questo altrimenti!