La bufala dei domini eu regalati da mr domain

Mi arriva per posta elettronica una mail di mr. domain, la mail è interessante, il mittente che l'ha inoltrata è affidabile (mr.webmaster), leggo la promozione e mi dico, perchè no, regalano un dominio .eu a chi ancora non ne possiede alcuno, per quanto la parola "regalo" susciti in me sempre qualche perplessità decido di provare a seguire il link


e così finisco sul sito di mr domain
dove in mezzo alla home page svetta un altro banner che sembra confermare la promozione.
In fondo regalare 2000 domini può essere un investimento, l'anno prossimo molti di questi domini dovranno essere rinnovati e così negli anni a seguire, inizio ad essere meno scettica e decido di provare a verificare se qualche indirizzo interessante è libero
 Ora, di solito i primi tentativi di verifica indirizzo vanno a vuoto, l'accaparramento dei nomi
interessanti è sempre una corsa a chi arriva prima, ma possibile che ogni nome che digito non solo non sia disponibile ma che addirittura tra tutti i suggerimenti del sito non ce ne sia alcuno con dominio .eu?

Provo con qualcosa di audace.... zeccaepidocchio, voglio vedere se esiste già un dominio .eu con questo nome

niente, anche zecca e pidocchio è già stato preso!
Provo ancora, e ancora, e ancora, probabilmente è solo questione di fantasia, devo inventarmi l'idea giusta che possa anche funzionare in rete: trovato! Voglio il dominio lostrozzino.eu, voglio darmi all'usura e fare un sacco di soldi! Ma indovinate un po', anche con lo strozzino pare che qualcuno sia arrivato prima di me...
Ma io non demordo e continuo, prima o poi il dominio .eu sarà mio (e gratis)!
Mmm, qualcosa non funziona, i nomi si susseguono uno dopo l'altro e vista l'assurdità con cui li scelgo inizio davvero a credere che mr. domain questi domini .eu non li voglia dare via, forse non li vuole nessuno neanche a regalarli (ma è  pur sempre un'ottima occasione per vendere un dominio .it)
insomma registrarlo non è importante ora, ma diventa prioritario trovarne uno libero!
Allora inizio a pensare come un programma, e capire quali query possano avere impostato per restituire sempre lo stesso risultato, e l'unica idea che mi viene in mente è il numero delle lettere: se scrivo un nome lunghissimo, uno di quelli che davvero non vuole nessuno, forse mi dirà bene...

Provo con lestreghenonscioperanomai
ma di nuovo mi dice male, forse perchè la frase è di senso compiuto?
dai dai, sento che sono vicina, devo solo osare di più


Ed ecco l'illuminazione cadermi addosso e farmi capire la strada da seguire: allelujaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


ce l'ho fatta, ora il dominio
www.allelujaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.eu può essere mio!!!!
Ma sapete che vi dico? se lo tenga pure, mr domain il suo inflazionato mercato .eu, con questi presupposti di serietà mi è impossibile appoggiarmi a loro per scegliere un hosting, tutti i miei domini continueranno ad essere sottoscritti con google e con godaddy, economico, veloce, disponibile e soprattutto serio e affidabile.
Mr. domain, addio!!!

Commenti

Valentina ha detto…
alleluuuuuuuuuuuuiiiiaaaaaaaaaaaa
Anonimo ha detto…
La nuova bufala di Mr. Domain è l'acquisto a prezzo stracciato del solo dominio. Se acquisti almeno 5 domini li paghi solo 5,40 euro/anno... peccato che vale solo per i residenti nella Repubblica Slovacca! Per gli altri il prezzo è maggiorato del 19%!

La loro "serietà" è disarmante.

Eppure c'è ancora chi compra da loro. Soprattutto le web agency che acquistano per conto dell'ignaro (e ignorante) cliente lucrando sul canone annuale di "mantenimento hosting e posta elettronica". Comprano un servizio scadente a due lire ricaricandolo poi al cliente a caro prezzo.
Barbara ha detto…
Le web agency mi lasciano spesso molto perplessa, non ho ancora capito se frequentemente sono dilettanti allo sbaraglio (come posso essere io, nel mio piccolo e comunque aggratis...) o se pensano davvero di poter portare avanti una carriera fino alla pensione con simili espedienti.
Sono tutti così? forse no ma intanto quando si parla di scambio link sono i primi a farsi avanti e i primi a rifilare il dofollow (o a togliere il link alla prima occasione...)
Ho comprato un paio di domini attraverso google, se un giorno non sarò più soddisfatta del servizio potrò riportare i miei blog in blogspot, non posso che consigliare godaddy e google a tutti per la trasparenza e la praticità del passaggio. Grazie del tuo commento...
Anonimo ha detto…
Ma.. vi diro mi sono sempre trovato molto bene con Mr domain... fortuna? non so ma so che io non ho problemi e diro di piu... lo propongo anche ai miei clienti, faccio parte di una webagency... e no non frequentiamo solo dilettanti..

ad ogni modo io rinnovo a 12 euro all'anno e non ho nessun problema e ormai sono 4 anni che lavoro assieme a loro...
Barbara ha detto…
ciao anonimo, sai cosa mi lascia perplessa? tu lavori per una webagency e non ti sei accorto che qeusto blog ha i commenti dofollow, potevi firmarti con la tua webagency, no?
Ciao sia io che mio figlio abbiamo approffitato della promozione e siamo rimasti contenti, il nome che cercavamo era disponibile e senza nessun problema, anzi ho diversi domini e siti con loro e mai nessun problema, altri miei siti con altre ditte mi danno un sacco di noie, per non parlare dell'assistenza... penosa, penso che quando saranno in scadenza li porterò da Mrdomain.
ciao e grazie per l'ospitalità